Salta al contenuto

Cos'è

https://www.festivalsestorocchi.it/

Il programma prevede masterclass con i docenti, approfondimenti con importanti quartetti e i concerti serali di artisti di riconosciuta fama nell’ambiente cameristico internazionale e permetterà al territorio di accogliere importanti artisti, strumentisti in via di formazione, bambini e musicisti amatoriali con lo scopo di invitare sempre più la maggior quantità di persone all’avventura meravigliosa del far musica insieme.
San Polo diverrà dunque per una settimana una "città sonora” con concerti e lezioni “diffuse” in tutti gli spazi pubblici della città - il Comune e la medievale Torre dell'Orologio.

Quest'anno il Festival è dedicato all’80° anniversario del primo voto a suffragio universale in Italia, quando per la prima volta anche le donne parteciparono alle elezioni, segnando una svolta decisiva nella storia democratica del Paese.

News: si aggiunge alla rosa dei docenti Edoardo Zosi, docente al Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona e membro del Quartetto Adorno, che accompagnerà gli allievi e le allieve nelle lezioni di violino e musica da camera.

Belle abitudini: ogni mattina si svolgerà una pratica di Kundalini yoga, a cura del Maestro Manuel Zigante. Partecipazione libera.

Continuano le collaborazioni con: la Fondazione Accademia Internazionale di Imola “Incontri con il Maestro”, con l'Associarion Vivalto en Cévennes e la Fondazione Antonio Carlo Monzino ideatrice di "Adotta un talento".

A chi è rivolto

studenti musica, cittadini

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Festival

Luogo

Via Sartori, 5 - San Polo d'Enza - 42020

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 01-09-2026, 08:51