Tornano le favole in biblioteca a San Polo.
Sei appuntamenti, uno al mese,  con il magico mondo delle fiabe raccontate da narratori esperti.

Le narrazioni, rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni, si svolgeranno presso la biblioteca comunale dalle ore 17,00 alle ore 18,00

In allegato il volantino con tutti gli appuntamenti

FAVOLANDO IN BIBLIOTECA  CICLO DI NARRAZIONI PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI  BIBLIOTECA COMUNALE MRUINI  Nati per Leggere  DAL 20 OTTOBRE 2022 AL 16 MARZO 2023

Giovedi 20 Ottobre 2022  ore 17,00  "C'È UN MOSTRO SOTTO IL LETTO...ASPETTANDO HALLOWEEN"  A cura di Chiara Marinoni  C'è un mostro sotto il letto che ha paura di un bambino, c'è una strana e spaventosa creatura che vive in un mondo buio e cerca la luce e l'amicizia, ci sono dei fantasmi che hanno paura del castello troppo grande in cui vivono e una strega fifona che ha bisogno di essere tranquillizzata e rassicurata. Aiutiamoli insieme a superare le paure!!  Giovedi 10 Novembre 2022 ore 17,00  "SETTE IN UN COLPO"  A cura di Manuela Chiaffi  Un piccolo sarto scopre di avere nuovi talenti, ma ora che ha scoperto chi veramente è, la sua bottega risulta decisamente un pò piccola!! Giganti, unicorni, cinghiali inferociti non saranno più un ostacolo per lui!  Giovedi 22 Dicembre 2022  ore 17,00  "MAGICO NATALE"  A cura di Alessandra Baschieri  e Gianluca Magnani - Equilibri cooperativa  ... tante storie a sorpresa per vivere lamagica notte di natale trasportati sulle ali della fantasia con le parole di Alessandra e le note di Gianluca...

Giovedi 19 Gennaio 2023  ore 17,00  "UNA BUONA RAGIONE"  A cura di Matteo Razzini  Non voglio andare a scuola!" Dammi una buona ragione e potrai stare a casa da scuola, replica la mamma. Chi non le ha mai provate tutte per non andare a scuola? Matteo Razzini ci regala una narrazione divertente e scanzonata.  Giovedi 16 Febbraio 2023  ore 17,00  "GIRAMONDO... FIABE DI MONDI LONTANI"  A cura di Chiara Marinoni  Un viaggio immaginario per conoscere tradizioni culturali di altri paesi e per creare "ponti culturali" tra differenti modi di pensare e di vivere. Andremo in Cina, India, Africa e in altri paesi lontani.  Giovedi 16 Marzo 2,023  ore 17,00 "PRESTAMI LE ALI"  A cura di Benedetta Pisi - Associazione La Cova  Solo gli esseri umani sanno raccontare storie? A volte anche gli animali raccontano, poiché abitano la terra da tempi antichi e conoscono i difetti degli uomini. Un racconto di generosità, dialogo, coraggio.

SEZIONE PRIME LETTURE  Nella biblioteca comunale è presente uno spazio speciale appositamente pensato per i più piccoli dove si possono trovare tante storie da raccontare, libri da toccare e tanti  amici di peluches  che fanno compagnia sui grandi cuscini morbidi. E’ uno spazio accogliente dove poter passare un po’ di tempo  insieme ad “amici di carta” per i primo approcci al libro, alla lettura e alla biblioteca. I libri si possono portare a casa gratuitamente!!! Così la lettura può diventare momento di sviluppo affettivo, cognitivo e legame più profondo e speciale con i genitori.   Le narrazioni si svolgeranno presso la biblioteca comunale dalle ore 17,00  alle ore 18,00  BIBLIOTECA COMUNALE DI SAN POLO D'ENZA  TEL. 0522.241729 biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it

Biblioteca di San Polo d'Enza

piazza 4 Novembre, 1 - San Polo d'Enza - 42020