Descrizione

La Biblioteca “Meuccio Ruini” possiede un patrimonio librario di circa 18.000 volumi, di cui 8.000 per i ragazzi e le prime letture per i più piccoli; mentre la sezione multimediale conta circa 2.000 DVD accessibili al prestito. Inoltre dal 2020 è stata allestita una sezione ludica dove è possibile prendere in prestito giochi da tavola. Il patrimonio documentario della biblioteca è articolato in sezione adulti, sezione ragazzi, sezione prime letture, sezione multimediale, sezione di storia locale ed emeroteca.

Modalità di accesso

Per poter accedere al prestito è necessaria la tessera di iscrizione che viene rilasciata gratuitamente previa presentazione di un documento di identità. La tessera consente il prestito anche in tutte le altre biblioteche della provincia

Biblioteca comunale M. Ruini di San Polo d'Enza

Piazza 4 Novembre, 1 - San Polo d'Enza