Salta al contenuto

Cos'è

È in arrivo "Erbegustando... in pillole": 2 conferenze di etnobotanica e un'escursione tra le colline sampolesi, alla scoperta di tradizioni, antichi saperi e magia per prepararci all'inizio dell'estate e alla Notte di San Giovanni
Chi ci guiderà? Villiam Morelli, botanico, insieme a Francesco IlFra Ferretti e Monica Rovacchi, Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, dell'associazione Piediliberi!

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟯/𝟬𝟲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬: 𝗠𝗮𝗴𝗶𝗮 𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗲𝗴𝗼𝗻𝗲𝗿𝗶𝗮. Come per la medicina, la storia della magia e della stregoneria si basa sull’utilizzo dei vegetali, tra storia e tradizione popolare; dagli sciamani, ai druidi, alle strie della cultura popolare.

𝗚𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟬/𝟬𝟲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬.𝟯𝟬: 𝗜𝗹 𝗰𝘂𝗹𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗹𝗯𝗲𝗿𝗼. Da sempre i popoli hanno legato il loro destino agli alberi, rappresentanti l’unione tra terra e cielo e l’armonia tra uomo e natura, sacro e profano, quotidiano e divino.

𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮𝟮/𝟬𝟲, 𝗼𝗿𝗲 𝟵.𝟯𝟬 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗔𝘃𝗶𝘀: 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗻𝗮𝗿𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 di circa 6km e 250m di dislivello, accompagnati da leggende e racconti sui grandi alberi.

Non si tratta di un corsi, ci si può iscrivere a uno, due o 3 incontri. Il costo per ciascun incontro è 5 euro. 2 incontri 10 euro. 3 incontri 15 euro.
Iscrizione obbligatoria:
biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it
0522241729

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Luogo

Via Rampognana 1/f - San Polo d'Enza - 42020

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

5 € per ciascun incontro

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-05-2024, 14:05