Cos'è
80º anniversario della liberazione italiana: LA LIBERAZIONE DI SAN POLO
Il comitato nato per celebrare l’80º anniversario della liberazione italiana propone come seconda iniziativa un’importante proiezione per ricordare eventi luoghi e protagonisti della resistenza sampolese: LA LIBERAZIONE DI SAN POLO D’ENZA.
Nella mattinata di giovedì 10 aprile verrà proiettato il documentario “Abbasso il duce” del regista Marco Righi per i ragazzi e le ragazze delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado Petrarca.
La proiezione aperta al pubblico inizierà alle ore 20:30 sempre presso la sala del consiglio in Municipio.
Introdurranno Ivano Montanari e Gino Caraffi della sezione Anpi di San Polo d’Enza alla presenza del regista Marco Righi.
“Abbasso il duce” è un racconto corale su sugli anni della guerra e della resistenza San Polo d’Enza. La percezione della guerra, la scelta del partigiano, la politica, il ruolo delle donne e l’aiuto della popolazione, ma anche le battaglie, gli amori e gli aneddoti, anche più ridicoli.
L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale e da tutte le componenti del comitatoArci Indiosmundo, la Sezione Anpi sampolese, Auser e Spi –Cgil.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Proiezione cinematografica
Luogo
Date e orari
Costi
ingresso libero
Contatti
Ultimo aggiornamento: 22-04-2025, 09:48