Contenuto
A seguito di quanto comunicato dal gestore SETA S.p.A. , siamo con la presente a rendere noto che a decorrere da oggi, 11 giugno 2025, prenderà avvio il nuovo sistema di bigliettazione e convalida dei titoli di viaggio del trasporto pubblico locale, come da scheda informativa allegata alla presente.
La nuova tecnologia oltre ad aprire a nuove potenzialità, quali l'integrazione con altri servizi, la stampa in proprio e la dematerializzazione del titolo, risolve anche alcuni malfunzionamenti tipici dei biglietti magnetici, tra cui, a titolo esemplificativo, l'inceppamento o l'annullamento a causa di illeggibilità o usura della banda magnetica.
Dalla data odierna, sarà avviata la distribuzione dei nuovi titoli di viaggio presso le biglietterie e le rivendite autorizzate, con contestuale cessazione della vendita dei titoli magnetici. I biglietti saranno acquistabili anche dal sito istituzione del gestore, dall' app di SETA e, a breve, anche dalle app Roger e MooneyGo.
A decorrere dal 20 giugno p.v., altresì, inizieranno le operazioni di progressiva dismissione delle vecchie obliteratrici di bordo "Mi Muovo", sostituite dai nuovi validatori verdi, già presenti su tutta la flotta autobus del bacino provinciale.
La sostituzione del sistema di bigliettazione e convalida sarà effettuata anche per le linee ferroviarie ex-concesse, per i servizi locali svolti da Trenitalia-Tper.
La campagna di ritiro dei vecchi titoli magnetici e sostituzione con i nuovi durerà fino al 10 giugno 2026;tuttavia i titoli magnetici potranno essere utilizzati unicamente fino al 31 agosto 2025 e convalidati sui mezzi ancora dotati del validatore Mi Muovo fino alla medesima data (in caso di assenza potranno essere convalidati a penna, fermo restando il termine prescritto).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-06-2025, 09:19