Contenuto
AGGIORNAMENTO 10/12/2024 ORE 17:30
vista la complessità delle lavorazioni sulla dorsale di media tensione e l'approssimarsi della notte vengono temporaneamente installati gruppi elettrogeni per l'alimetanzione della frazione di Grassano come richiesto dall'amministrazione ad Enel Distribuzione.
Essendo una installazione temporanea si consiglia di utilizzare l'energia elettrica per l'illuminazione, il riscaldamento, frigoriferi e congelatori rinviando l'accensione di lavatrici e lavastoviglie ed altri carichi elettrici importanti quando la rete sarà di nuovo connessa alla Media Tensione.
I possessori di impianti di produzione fotovoltaica (pannelli solari per l'energia elettrica) sono pregati di scollegare temporaneamente l'inverter dalla rete di casa
AGGIORNAMENTO 10/12/2024 ORE 13:00:
Enel Distribuzione nella riunione di oggi ore 12.30 con sindaci e protezione civile ha comunicato che la linea di MT alimentante la frazione di grassano sarà riattivata per le 16 di oggi 10/12/2024. Nel caso non fosse possibile la riattivazione Enel distribuzione installera provvisoriamente gruppi elettrogeni BT in prossimità dei trasformatori.
AVVISO DI LUNEDI' 9/12/2024:
A seguito della riunione con Prefettura, Protezione Civile, Enel e Sindaci è emerso che il problema elettrico che interessa la linea di media tensione alimentante l'abitato di grassano è interrotta in piu punti. Per la complessità dell'intervento si prevede che l'alimentazione verrà ripristinata nella giornata di domani.
- Visto il perdurare dell'assenza dell'energia elettrica nelle frazioni di Grassano, Vetto e le Pietre, il comune di San Polo D'Enza offre la possibilità, in collaborazione con la Proloco locale, di installare il proprio generatore di corrente presso la sala polivalente di Grassano per poter garantire un punto caldo a chi non è munito di riscaldamento a legna.
- Inoltre, chi volesse farsi una doccia calda, potrà farlo dalle ore 18.00 alle ore 20.00 di oggi, presso gli spogliatoi della palestra delle scuole medie. In caso di richieste la palestra verrà allestita e messa a disposizione per passare la notte al caldo.
Per le necessità sopra citate è possibile contattare la responsabile dell'ufficio tecnico, ing. Serena Pagani:
Telefono: 0522 241739
oppure via mail all'indirizzo:
serena.pagani@comune.sanpolodenza.re.it
Per chi avesse necessità la Croce Rossa Comitato di Canossa si è resa disponibile per la consegna di farmaci e altro materiale. Telefono 0522/878445
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 11-01-2025, 08:58