Cos'è
Il trasporto scolastico è un servizio a domanda individuale finalizzato a favorire l'adempimento dell'obbligo scolastico e a facilitare la frequenza del sistema scolastico e formativo indipendentemente dalle condizioni economiche, familiari, sociali, psicofisiche.
Il servizio di trasporto scolastico viene organizzato secondo percorsi specifici di andata e ritorno con l’individuazione di punti di raccolta. Orari e percorsi vengono definiti annualmente in base all’orario scolastico e alle iscrizioni pervenute.
Il servizio di trasporto viene rivolto agli alunni residenti nel Comune, frequentanti la scuola dell’Infanzia Statale “Papa Giovanni XXIII e la scuola dell’infanzia paritaria “Mamma Mara”, la scuola Primaria “R. Pezzani” e la scuola Secondaria di 1° grado “F. Petrarca”.
Come si fa
La domanda può essere presentata:
- in cartaceo presso gli uffici comunali
È possibile inviare i moduli scansionati e firmati anche attraverso le seguenti modalità:
- via e-mail a: protocollo@comune.sanpolodenza.re.it
- via PEC a: sanpolodenza@cert.provincia.re.it
Per ulteriori informazioni scrivere a:
ufficio.scuola@comune.sanpolodenza.re.it
Costi
La retta mensile è dovuta per intero indipendentemente dal numero di giornate di effettivo utilizzo del servizio. Per l’anno scolastico 2022/23 i costi sono i seguenti:
ANDATA e RITORNO Euro 41,50 al mese
solo ANDATA o solo RITORNO Euro 28,00 al mese
Prima dell’iscrizione al servizio di trasporto scolastico si richiede gentilmente la presa visione del REGOLAMENTO del servizio stesso scaricabile dal sito internet del Comune nella sezione “Servizi / Scuola e Istruzione”.
Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune entro il 31 Luglio di ogni anno.
In caso di disdetta deve essere comunicato per iscritto all’Ufficio Scuola del Comune. Nel calcolo della retta verrà conteggiato per intero l’ultimo mese di servizio anche se fruito parzialmente.