WiFi4EU è un’iniziativa della Commissione europea, per diffondere connessioni Wi-Fi pubbliche nei comuni, che intende creare una rete paneuropea di hotspot pubblici a disposizione dei cittadini europei in tutta l’Unione Europea.

Il comune di San Polo ha partecipato al bando dell'UE e ha ottenuto un finanziamento di 15.000 euro per coprire i costi di installazione degli hotspot Wi-Fi così da consentire a residenti e turisti l'accesso gratuito a Internet.

Connettersi alla rete WiFi4EU è semplicissimo: al momento della prima connessione alla rete Wi-Fi gratuita, sarai reindirizzato alla pagina protetta dove effettuare l'accesso (captive portal).
Potrai connetterti con un semplice clic. Una volta collegato alla rete Wi-Fi, puoi iniziare a navigare con WiFi4EU!

Le postazioni attive del WiFi4Eu si trovano:
- Area Stazione ferroviaria
- Area Palatenda a Barcaccia (2 punti di accesso)
- Area Lido zona tennis e piscina (2 punti d'accesso)
- Area biblioteca (2 punti d'accesso)
- Area circostante il Comune
- Area centro commerciale Pontenovo e Scuola di musica "Sesto Rocchi" (2 punti d'accesso)
- Piazza 1° Maggio

In rosso sono indicati gli hot spot precedentemente installati grazie ad un finanziamento della Regione

Barcaccia

Pontenovo