Cos'è

Torna presso la bellissima sede della “Contrada della corte” la nuova edizione dell’evento “RIEVOCANDUM ORO E POLVERE NERA- Lo sbarco di Cortez 1519”.

Nel fine settimana del 10-11 -12 giugno 2022 a San Polo d’Enza, in via Vedruzzo n°2, numerose attività, artisti di strada e spettacoli allieteranno il pubblico presente.

Dodici le compagnie rinascimentali che parteciperanno all’evento. Gli accampamenti e le prove di tiro saranno sempre aperti per dar modo ai partecipanti e alle partecipanti di cimentarsi con questa affascinate attività.

A lume di candela, in un suggestivo percorso, il gruppo mantovano “Allegri viandanti” proporrà attività dedicate agli antichi mestieri medioevali.

Negli anni le più famose rock band medioevali, come CLAN WALLACE, CORVUS CORAX, TANZWUT, si sono susseguite all’interno della manifestazione; quest'anno nella serata di venerdì il gruppo “BARDO MAGNO”, che ha da poco partecipato con successo al programma televisvo “Italian got talent”, si esibirà in concerto alle ore 22:30 e il gruppo belga “PRIMA NOCTA” nella serata di sabato 11 giugno.

Sabato sera alle ore 22:30 andrà in scena il nuovo spettacolo della “Contrada della Corte” per la prima volta in collaborazione con “Rossano ranch” intitolato “CARRUS DEI”.

L’ingresso alla manifestazione è libero e sarà possibile pranzare e cenare all’interno dell’area nelle quattro “Taverne medioevali”, novità di questa edizione “Taverna ippocrasso” con sidro e liquori medioevali.

Tutte le informazioni nelle immagini in allegato e consultando la pagina Facebook Rievocandum

PROGRAMMA FESTA:

RIEVOCANDUM 2022