LINK PREFETTURA PER AFFLUENZA E RISULTATI

Il 15 maggio si vota dalle 7.00 alle 15.00

Dove si vota

Seggio 1: Scuole elementari- via Gramsci 41/B

Seggio 2: Scuole elementari (che comprende i vecchi seggi di Fontaneto e Grassano) - via Gramsci 41/B

Seggio 3: Pontenovo: scuola di musica via Pontenovo 3/A

Seggio 4: Barcaccia - via F.lli Cervi 52/A

Seggio 5: Scuole elementari (vecchio seggio n. 6) - via Gramsci 41/B

Chi può votare

Tutti gli iscritti nelle liste elettorali del Comune che abbiano compiuto 18 anni entro il 14/05/2023.

Per maggiori informazioni, servizi e riferimenti per le ELEZIONI COMUNALI del 14 e 15 maggio 2023

Iscrizione alla lista aggiunta per le elezioni comunali dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, cioè entro il giorno 4 aprile p.v.

L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.

Tale domanda potrà essere consegnata all’ufficio elettorale o inoltrata per mezzo email all’indirizzo: protocollo@comune.sanpolodenza.re.it o per mezzo pec all’indirizzo sanpolodenza@cert.provincia.re.it

--------------------------------

• Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature”

Il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha reso nota la Pubblicazione n. 1 “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle  candidature“ ed. 2023. Il testo è scaricabile e liberamente consultabile