Salta al contenuto

Competenze

Le funzioni della commissione elettorale comunale previste dal testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223, in materia di tenuta e revisione delle liste elettorali, sono attribuite al responsabile dell'ufficio elettorale comunale, salvo quanto disposto dagli articoli 12, 13 e 14 del medesimo testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 223 del 1967, e successive modificazioni. L'incarico di componente delle commissioni elettorali comunali e delle commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali e' gratuito, ad eccezione delle spese di viaggio effettivamente sostenute. In tutte le leggi o decreti aventi ad oggetto la materia elettorale, ad eccezione degli articoli 3, 4, 5 e 6 della legge 8 marzo 1989, n. 95, e successive
modificazioni, ogni riferimento alla commissione elettorale comunale deve intendersi effettuato al responsabile dell'ufficio elettorale comunale.
La commissione elettorale comunale è composta dal sindaco, che la presiede e da tre componenti effettivi e tre supplenti nei comuni cui sono assegnati fino a 50 consiglieri.

COMPOSIZIONE:

Membri effettivi:
  1. Sindaco Franco Palù (Presidente)
  2. Consigliere Grasselli Carlotta (Maggioranza)
  3. Consigliere Di Fazio Emanuele (Maggioranza)

In seguito alle dimissioni del consigliere Azzolini Pietro Giovanni, presentate in data 20/02/2024, i componenti effettivi della commmisione sono tre.

Membri supplenti
  1. Consigliere Boschi Daniele (Maggioranza)
  2. Consigliere Casamatti Vera (Maggioranza)
  3. Consigliere Rocchi Paolo (Minoranza)

Tipologia organizzazione

Struttura politica » Commissione

Responsabile

Stefano Rosati Saturni

Responsabile 1° servizio - Servizio affari generali ed istituzionali

Contatti

Piazza 4 Novembre, 1 - San Polo d'Enza - 42020

Contenuti correlati