NUOVO NUMERO DEDICATO ALL'EMERGENZA COVID 19

Il Call Center dell' Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia, amplia il servizio per informazioni, prenotazione e vaccinazioni.
Ecco i riferimenti telefonici a disposizione dei cittadini e i nuovi orari.
- Da lunedì 2 agosto 2021 i numeri a disposizione dei cittadini per informazioni relative al tracciamento dei casi Covid-positivi, al contenimento del contagio e alla prenotazione degli appuntamenti vaccinali saranno organizzati come segue:
- il numero 0522 338799 sarà dedicato alle richieste di informazione e prenotazione della vaccinazione anti-Covid19 e risponderà nei seguenti giorni e orari:
da lunedì a venerdì: 8 – 18
sabato: 8 – 14
- il numero 0522 338700 sarà il Call Center Covid19 e risponderà sul tracciamento dei casi di positività, sull’esecuzione dei tamponi e sui rientri dall’estero, oltre che sulle misure di contenimento del contagio, nei seguenti giorni e orari:
da lunedì a sabato: 8 - 18

CERTIFICAZIONE VERDE COVID - 19

MODELLO AUTOCERTIFICAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI

COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

GUARDA LA RACCOLTA DEGLI ATTI RECANTI MISURE UGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID -19 IN GAZZETTA UFFICIALE

GOVERNO
www.governo.it/coronavirus

MINISTERO DELLA SALUTE
www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus

ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA'
www.epicentro.iss.it/coronavirus

REGIONE EMILIA ROMAGNA
www.regione.emilia-romagna.it

AUSL DI REGGIO EMILIA
www.ausl.re.it


AGGIORNAMENTO AL 01/05/2022


Dal 1 maggio 2022 la mascherina non è più obbligatoria ma è raccomandata in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico

Rimane obbligatoria fino al 15 giugno per: mezzi di trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, eventi e competizioni sportive al chiuso, spettacoli al chiuso, strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali e scuola (fino alla fine dell'anno scolastico)


AGGIORNAMENTO AL 01/04/2022

Da venerdì 1° aprile si conclude lo stato di emergenza decretato a livello nazionale.
-Chi ha avuto un contatto con un positivo non sarà più messo in quarantena, ma rimarrà in regime di autosorveglianza con mascherina Ffp2 per 10 giorni. Alla mezzanotte del 31 marzo, si chiudono quindi in automatico tutte le quarantene dei contatti stretti. Le persone in quarantena saranno “libere” dal 1^ aprile in regime di autosorveglianza e dovranno fare un tampone solo in caso di comparsa di sintomi.
- Questo implica che i casi positivi dal 1^ aprile non dovranno più segnalare all’Azienda USL i propri contatti stretti.
- Nulla cambia per i casi positivi che dovranno rispettare l’isolamento e saranno, come sempre, presi in carico dall’Azienda USL.
Rimangono attivi, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 14.30, i numeri telefonici dedicati all’assistenza su problematiche COVID:
- 0522 338700 per certificati di inizio/fine isolamento, Green Pass, problematiche relative all’appuntamento per il tampone;
- 0522 338799 per prenotazione o spostamento dell’appuntamento per la vaccinazione contro il COVID
Per altre informazioni: https://www.ausl.re.it/covid-dal-1-aprile-finisce-la..


Questa pagina ti è stata utile?