Salta al contenuto

INTERVENTI PROGRAMMATI DI IRETI, RIPARAZIONE GUASTI E RIPRISTINO DEL MANTO STRADALE

Data:

25-10-2022

L'amministrazione comunale concorda periodicamente con IRETI gli interventi volti al rifacimento dell'acquedotto e/o delle rete fognaria. Queste scelte vengono effettuate tenendo in considerazioni vari parametri, tra i quali vetustà e perdite riscontrate nella rete di distribuzione.

  • Gli interventi programmati per il 2022 hanno interessato VIA BONETTI e VIA CADORIO, dove è stato effettuato il rifacimento dell'intera rete di approvvigionamento idrico (sostituzione dell'intera tubazione e rifacimento degli allacci privati). Il ripristino di tutto il manto stradale verrà effettuato entro la prossima primavera, al termine del naturale periodo di assestamento dello scavo.
  • Discorso diverso per l'intervento in via SAN MATTEO che si è reso necessario in seguito ad una segnalazione di infiltrazione da parte di un privato. IRETI, una volta effettuato lo scavo, necessario per individuare con precisione la perdita, ha ottimizzato i costi già sostenuti ed ha sostituito la rete ammalorata. In questo caso, per l'utilizzo di differenti tecniche e materiali di riempimento, non è necessario attendere l'assestamento e l'asfaltatura dovrebbe avvenire entro il mese di novembre. Tale intervento, a causa di precedenti lavori sulla rete elettrica verrà effettuato da E-DISTRIBUZIONE.
  • Situazione ancora diversa per l'intervento in VIA GRAMSCI nei pressi delle scuole elementari dove IRETI è intervenuta in seguito ad un guasto dell'acquedotto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?