TUTTI PAZZI PER LE ERBE

SAN POLO. Tra i vari corsi organizzati dal Comune di San Polo,  quello sulle erbe, “Erbegustando, il pianeta verde in cucina”, per imparare a riconoscere, utilizzare e cucinare le piante spontanee del nostro territorio con l’esperto Villiam Morelli, è si curamente tra i più apprezzati, tanto che ha registrato il sold out in pochi giorni.
Gli iscritti sono ben 53 e visto che le domande di partecipazione sono molte di più, il Comune ha deciso di organizzare un secondo corso.   L’assessore alla cultura e alla scuola Chiara Carbognani ha portato il saluto dell’amministrazione comunale:”Visto il successo che ha ottenuto  questo corso, ne proporremo un secondo a fine estate o in settembre”.

Coorganizzatori e sponsor di “Erbegustando, il pianeta verde in cucina” sono “Erboristeria Flora” di Marta Tondelli di San Polo che ha offerto ai partecipanti alcuni campioni di prodotti erboristici ed un buono spesa per il suo negozio e  “Martedincammino”, che da sette anni organizza  le camminate serali sulle nostre colline  (anche queste molto frequentate) con le guide ambientali escursionistiche, ha offerto un buono per una camminata gratuita organizzata dall’associazione.
Le camminate serali ricominceranno il 26 marzo prossimo con la classica escursione di inizio stagione sul monte Pezzola. 

Durante il corso sulle erbe, i partecipanti avranno la possibilità di imparare a riconoscere, raccogliere, conservare le specie erbacee spontanee e aromatiche e anche  ad imparare numerose ricette che utilizzano le erbe in cucina. Il corso si svolge in cinque lezioni nella sala comunale polivalente a Pontenovo.

Informazioni: 0522 241729.



nella foto: la sala comunale polivalente a Pontenovo dove si svolge il corso durante una lezione di Villiam Morelli.


 
 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
 328 750 80 70
 
 
 


Ultimo aggiornamento: 08/03/19