TUTTI A SCUOLA: AGGIORNAMENTO DATE ATTIVAZIONE SERVIZI SCOLASTICI

Gdal mese di Luglio stiamo lavorando per permettere la ripartenza in piena sicurezza delle attività educative e scolastiche: infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Si è trattato di adeguare gli spazi interni ed esterni, ripensarne gli usi, fornire le attrezzature e allestirle, predisporre procedure, accesso, considerare i tempi di sanificazione, ridefinire tutti i servizi collegati: scuolabus, mensa, prescuola. Un enorme e costante lavoro che deve tenere conto dei numerosi cambiamenti in itinere di protocolli e linee guida.
La buona notizia è che dal 14 settembre ricominceranno infanzia, primaria e secondaria: SENZA VARIAZIONI DI SEDE, TUTTI I BAMBINI/E E I RAGAZZI/E POTRANNO FREQUENTARE I PLESSI.
Questo risultato è il frutto dell'impegno congiunto della dirigenza e dell'Istituto Comprensivo, degli uffici comunali e della nostra amministrazione comunale.


Ecco il dettaglio AGGIORNATO inmerito all'avvio di tutti i servizi scolastici:
Trasporto 
Servizio attivo da lunedì 14 Settembre, anche con orario provvisorio.
Mensa 
Scuola Primaria: partenza ipotizzata per il 28 Settembre.
Scuola dell'Infanzia: partenza ipotizzata per il 21 Settembre per i vecchi iscritti (per ulteriori informazioni consultare il sito istituzionale dell'Istituo Comprensivo)
Pre-scuola primaria
Partenza ipotizzata il 23 Settembre (salvo diverse indicazioni provenienti dalle linee guida ministeriali).
Causa numero insufficiente di iscrizioni pervenute, non è stato attivato il prescuola alla scuola dell'Infanzia, ad oggi.

Per qualsiasi richiesta o informazione:



Ultimo aggiornamento: 11/09/20