TORNA IL PROGETTO GIOVANI PROTAGONISTI

SAN POLO. Anche quest’anno il Comune di San Polo in collaborazizone con le associaizoni del paese,  organizza alcune iniziative di carattere sociale, educativo e culturale per il progetto “Giovani protagonisti”  del portale Youngercard.it,  che da anni promuove la partecipazione giovanile in Emilia Romagna. E’ rivolto ai giovani dai 14 ai 29 anni che possono iscriversi compilando i moduli che si trovano o nel sito www.youngercard.it oppure direttamente in biblioteca.

Sono attive collaborazioni con la biblioteca comunale, Biblio on the beach con il prestito all’interno della piscina;  l’Estate Sampolese con supporto all’ufficio cultura nell’organizzazione di eventi programmati per l’estate; “Rocca Movies” per allestimento spazio cinema e recensione film; “Bibl-Io” – supporto alle attività ordinarie e straordinarie della biblioteca con l’organizzazione e gestione di un corso di conoscenza base del computer rivolto a tutti i cittadini; “#BeSocial” – con sostegno ai progetti sociali del territorio e la possibilità di mettere in gioco il proprio talento artistico in luoghi speciali del paese; “Mandela Day 2017” per l’ organizzazione degli eventi promossi per il 18 luglio; “Campo estivo  Oratorio H. Camara” con  organizzazione e gestione attività del circolo, sviluppo di attività culturali in rete con altre associaizoni, gruppi e istituzioni; “Multicultural Life”, i volontari si occuperanno dell’inserimento sociale dei migranti, attraverso il supporto nel corso di italiano, educazione interculturale, attività di socializzazione, realizzazione di iniziative multiculturali.  “San Polo Giovane” - creazione di un gruppo di giovani che organizzi stabilmente eventi, corsi, iniziative per il paese.

A questo link è possibile  trovare tutte le informazioni dettagliate in merito al progetto regionale: https://www.youngercard.it/ .

Info: biblioteca 0522.241.729.

nella foto: alcune giovani al prestito libri nella piscina comunale di San Polo.



 Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 16/06/17