SPID LEPIDA



Cos'è SPID?

è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette ai cittadini e alle imprese di accedere con un'unica identità digitale ai servizi online di pubbliche amministrazioni e privati che sono parte del sistema SPID. L'identità SPID è costituita da credenziali con caratteristiche differenti in base al livello di sicurezza (per maggiori informazioni https://id.lepida.it/idm/app/)

Come averlo presso il Comune di San Polo d’Enza?

PRIMA di recarti presso lo sportello Spid del Comune, Registrati online ( https://id.lepida.it/lepidaid/ )  e scegli la modalità di  riconoscimento DE VISU  (di persona) 

IMPORTANTE: tieni a portata di mano:
  • un indirizzo email
  • il tuo cellulare
  • una scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) In ottemperanza al D.L. 17/07/2020 n. 77, fino al 31/12/2020, puoi richiedere la tua identità digitale anche con un documento di riconoscimento (carta d'identità o patente o passaporto) non più in corso di validità, con data di scadenza coincidente o successiva al 31/01/2020. Ti basterà inserire come data di scadenza del documento il 31/12/2020.)
  • una scansione fronte e retro della tua tessera sanitaria italiana in corso di validità.
 Terminata la procedura riceverai una mail di conferma con la quale avrai la certezza del corretto inserimento dei dati.

PRENOTA il riconoscimento de Visu presso il Comune al n.0522/241723 o alla mail silvia.fallace@comune.sanpolodenza.re.it

Il riconoscimento avverrà di persona esibendo i documenti originali caricati (e dopo le verifiche d’ufficio)

Maggiori info sul sito di Lepida

SABATO 3 OTTOBRE 2020
SPID DAY

potrai effettuare il riconoscimento De Visu senza appuntamento
(previa registrazione online)
DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 13,00
presso il Comune di San Polo d’Enza
 
Si ricorda che in attesa del proprio turno si è invitati al rispetto delle norme del contenimento del contagio da Coronavirus (uso della mascherina - distanziamento e lavaggio delle mani, temperatura NON superiore ai 37,5 °C)


Ultimo aggiornamento: 22/09/20