NATALE CON TANTE INIZIATIVE E LUMINARIE POTENZIATE

SAN POLO. Dopo l’arrivo, sabato, dei Babbi di Natale in piazza, continuano le iniziative  per le festività natalizie, organizzate dal Comune di San Polo, in collaborazione con l’associazione commercianti San Polo in vetrina, il Comitato Genitori e le associazioni sampolesi.

Quest’anno le luminarie in centro e nelle frazioni saranno potenziate grazie a 50 tra commerciatni, aziende e privati che hanno sostenuto il Comune e l’associazione San Polo in vetrina.

 Almeno una ventina gli appuntamenti: mercoledì 5 dicembre, alle 20.30, in biblioteca, lezioni di bon ton e di come si allestisce una tavola a Natale con la fashion designer Monica Iotti; da sabato 8 dicembre e fino al 24 dicembre, torna la lotteria dei commercianti “Compra e vinci a San Polo”, con la spesa di almeno 30 euro, anche al mercato, viene dato un biglietto (una trentina i premi in palio); sempre sabato 8 dicembre inizia la tradizionale “Caccia al presepe” dei 48 presepi realizzati dai bambini delle scuole elementari di S.Polo ed esposti nei negozi di San Polo centro e delle frazioni di Pontenovo e di Barcaccia. 
Da domenica scorsa e fino al 6 gennaio 2019, nella Torre dell'Orologio sono esposti i presepi realizzati dai bambini delle scuole e dai privati: la mostra è aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. Ingresso libero.
Martedì 11 e mercoledì 12 dicembre, dalle 19.30 alle 22, al Centro culturale a Barcaccia, corso natalizio di cucina, “Pranzo di Natale, il pesce” con la chef Anna Maria Ciampi.

Giovedì 13 dicembre, i ragazzi del Centro di accoglienza di Pontenovo parteciperanno al mercato con un banchetto per la vendita degli oggetti che hanno realizzato. Venerdì 14 dicembre, alle 16.15, festiciola di Natale con i ragazzi e le ragazze che frequentano il doposcuola che il Comune ha affidato all’oratorio in collaborazione con l’Istituto comprensivo.

Sabato 15 dicembre, alle 12, pranzo natalizio per gli anziani e i loro parenti del Centro di accoglienza Beata Vergine Maria a Pontenovo; alle 16, all’oratorio,  la fiaba “Zampa e la magia del Natale”, con merenda natalizia:
Sempre sabato 15 dicembre, alle 15.30, Festa di Natale con gli anziani e i parenti all’Asp Carlo Sartori di S.Polo.
Domenica 16 dicembre, alle 21, nella chiesa del castello a S.Polo, saggio di Natale, con l’orchestra ed il coro della Scuola comunale di musica Sesto Rocchi con ingresso libero. Sempre domenica 16 dicembre, a Pontenovo, presso il centro commerciale, mostra mercato di auto,moto e ricambi d’epoca per tutto il giorno.

Martedì 18 dicembre, alle 17, in biblioteca, proiezione del film natalizio “Il figlio di Babbo Natale”. Ingresso libero.
 Giovedì 20 dicembre, canti natalizi dei bambini delle scuole elementari durante il mercato settimanale.

Sempre giovedì 20 dicembre, alle 16.15 e alle 17.30, fiabe in biblioteca, raccontate da Alessandra Baschieri (voce) e da Gianluca Magnani (musica). Ingresso gratuito. Occorre prenotare.

Sabato 22 dicembre, alle 17, aperitivo natalizio, a Pontenovo, nella vecchia stalla nella corte Carlo Sartori in via Pontenovo 1, tra presepi, gnomi e buffet di prodotti artigiannali cotti nel forno a legna, a cura della Fondazione Sartori.
Sabato 5 gennaio 2019, alle 16, all’oratorio, “Aspettando la befana”, racconti e laboratori in casetta.
Domenica 6 gennaio, alle 15, “Tombolata dell’Epifania” al Centro culturale di Barcaccia, organizzata dall’Us Barcaccia.
Giovedì 10 gennaio, alle 20.30, a Pontenovo, nella sala comunale polivalente, tombolata benefica ed estrazione dei premi della 7^ edizione della Lotteria dei commercianti .
 

L’estrazione finale dei premi della caccia al presepe si terrà domenica 13 gennaio, alle 15.30, al Centro culturale a Barcaccia, in occasione della tombolata benefica a favore dell’Istituto comprensivo Francesco Petrarca.Giovedì 17 gennaio, alle 20.30, a Pontenovo, nella sala comunale polivalente, tombolata a favore della Croce Rossa di Canossa.


Nella foto: la slitta di Babbo Natale che sabato è arrivato a San Polo, accolto dall'assessora Chiara Carbognani (a sx) e dalla consigliera comunale Giovanna Ghidoni.
 

 
 

Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
 328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 05/12/18