NASCE IL SERVIZIO WHATSAPP DEL COMUNE DI SAN POLO

SAN POLO.  Il Comune di San Polo amplia gli strumenti di comunicazione social aggiungendo anche un servizio WhatsApp.

WhatsApp  messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea, creata nel 2009 per smartphone  iOS, Android  e Windows Phone, e attualmente, nel mondo,  conta 1,3 miliardi di utenti mensili, e un miliardo di utenti attivi ogni giorno.

Da tempo il Comune ha  una fanpage su Facebook per la promozione del territorio e, dallo scorso anno, la biblioteca comunale è su Instagram. 

Il nuovo servizio WhatsApp ha lo scopo di fornire ai cittadini due tipologie differenti di informazioni:  con News il Comune di San Polo invierà ai cittadini iscritti appuntamenti culturali, manifestazioni, eventi, mentre con Sos verranno comunicati ad esempio modifiche alla viabilità, particolari allerte meteo, chiusura scuole o uffici ed altre notizie simili.

Il numero WhatsApp del Comune di San Polo cui occorre iscriversi per ricevere informazioni è 334 676 0274.

Se non si dispone già dell’applicazione, occorre scaricare l’app di WhatsApp sul proprio cellulare, inserire tra i propri contatti in rubrica il 334 676 0274 registrando il numero con il nome “Comune di San Polo” , ed inviare un messaggio WhatsApp con scritto: nome e cognome – Attiva Servizio.

Allo stesso modo per cancellarsi è necessario inviare un messaggio WhatsApp con scritto: nome e cognome – Disattiva il servizio.

Ai messaggi ricevuti non è possibile rispondere.

Lo scorso anno, il Comune di San Polo ha attivato anche il servizio gratuito Comuni-Chiamo sul sito istituzionale che permette ai cittadini di segnalare problemi direttamente agli uffici comunali competenti.

 Dal 2014 sempre il Comune di San Polo aveva attivato il servizio di comunicazione attraverso messaggi Sms che è stato dismesso quest’anno.

Il nuovo  servizio  WhatsApp è completamentte gratuito, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, e può essere disattivato in qualsiasi momento.


Nella foto: il borgo medievale di San Polo


 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 15/03/18