L'US BARCACCIA DONA NUOVE PORTE PER IL CAMPO DI CALCIO DEL PARCO ALBARELLI

SAN POLO. Un gruppo di volontari dell’Us Barcaccia ha costruito e donato nuove porte per il campo di calcetto del parco Albarelli che si trova in centro a San Polo e che da qualche anno è utilizzato soprattutto per le attività di calcio dei giovani del quartiere.

Le precedenti porte erano un po’ troppo leggere e quindi l’Us Barcaccia ha deciso di sostituirle con porte più idonee, così alcuni volontari che gestiscono i campi da calcio comunali hanno saldato e verniciato le nuove porte mentre  i giovani calciatori della squadra amatori, e lo stesso assessore allo sport Marco Fontanili, armati di vanga, badile e trivella manuale, le hanno fissate saldamente al terreno.

 “Da anni ci stiamo adoperando per l'organizzazione di attività sportive che coinvolgano tanti giovani e anche meno giovani – afferma Federico Laudicina, responsabile della formazione Amatori CSI dell’US Barcaccia - E grazie al successo ottenuto con il torneo estivo Memorial Bottazzi-Rodolfi , è stato possibile istallare le nuove porte nel campetto del Parco Albarelli.

Vorrei citare chi ha permesso la realizzazione di questo torneo, oltre al sottoscritto, Mirco Affanni, Daniele Albertini, Matteo Fratti, Matteo Cilloni e tutti i volontari dell’US Barcaccia che ci regalano sempre una struttura splendida e impeccabile, per citarne alcuni Giuliano Neri, Iones Rosi, Stefano Barbagallo. Un ringraziamento particolare va all’assessore Marco Fontanili che con grande disponibilità ci ha sempre aiutato a sviluppare tutte le nostre idee.

” L’inaugurazione non ufficiale, è avvenuta il 24 dicembre, nella ormai tradizionale partita, arrivata alla 13esima edizione che ha visto sfidarsi lo zoccolo duro dei ragazzi della formazione Amatori, che nei parchi comunali correndo dietro un pallone hanno costruito un’amicizia solida”.


Nella foto. le nuove porte del campetto di calcio del Parco Albarelli.



 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
 328 750 80 70
 
 


Ultimo aggiornamento: 11/01/18