L'AFRICA OGGI PROBLEMI E PROSPETTIVE

SAN POLO.  Domenica 11 novembre, alle 17, a San Polo, nella sala consiliare, si terrà un incontro sul tema “L’Africa oggi, problemi e prospettive”.

Interverranno Paolo Sannella, presidente del Centro Relazioni con l’Africa, organismo della Società Geografica Italiana con sede a Roma, nonché ambasciatore d’Italia e docente universitario, Eugenio D’Ecclesiis, cooperante in Tanzania per Solidarietà e cooperazione Senza Frontiere Ong, Franco Prodi, accademico, climatologo e studioso dell’atmosfera e Franco Palù, sindaco di San Polo.
Il CRA-SGI è un organismo nato per favorire e rafforzare le relazioni fra l’Italia e i paesi del continente africano ed in particolare ha tra i suoi obiettivi   sia sviluppare la cooperazione con istituzioni africane, sia promuovere l’internazionalizzazione delle imprese italiane, favorendone le attività africane.

Solidarietà e Cooperazione Senza Frontiere è una organizzazione non governativa con sede a Bologna, diretta ad opere di promozione umana per i paesi in via di sviluppo. Proprio con questa organizzazione alcuni volontari sampolesi collaborano da tanti anni per realizzare una diga in Tanzania, a Madege, località Iringa.

L’evento ha il patrocinio dei Comuni di San Polo e di Quattro Castella, del Circolo Arci Pontenovo e di Solidarietà e Cooperazione Senza Frontiere organizzazione non governativa di Bologna.



Nella foto: Paolo Sannella, presidente del Centro relazioni con l'Africa, orgnismo della Società Geografica Italiana con sede a Roma.


 

 
 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 06/11/18