LABORATORIO BENESSERE A SAN POLO

SAN POLO.  “Laboratorio Benesse a San Polo” è il titolo dell’iniziativa che prevede dieci incontri di promozione alla salute rivolti a persone ultra sessantenni che si terranno dal 9 ottobre al 11 dicembe, tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 al centro ricreativo culturale comunale a Barcaccia in via Fratelli Cervi 50.

Organizzato da Aima di Reggio in collaborazione con l’associazione “Amici di Casa insieme di Mercato Saraceno (Fc), con l’Asl di Reggio, l’Unione val d’Enza, il Comune di San Polo e l’Unione Sportiva Barcaccia, il laboratorio si articola in dieci incontri durante i quali verranno esplorati i fondamenti di uno stile di vita sano che aiuti a mantenere in salute il corpo e la mente.

Quattro i temi principali: alimentazione, attività fisica, attività cognitiva e socializzazione. Verranno fornite informazioni e stimoli utili per mantenere in forma la memoria, mangiare bene, muoverdi con piacere e con regolarità e coltivare il proprio benessere psicologico in relazione con gli altri.

Il corso è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione: telefonare al 340 149 1444 da lunedì a venerdì.

Il corso viene organizzato grazie alle donazioni ricevute da Aima durante la campagna di raccolta fondi “Le Noci della Memoria”.

Ogni anno Aima organizza a Barcaccia una serata con cena e danze per la raccolta di fondi che è sempre molto partecipata e coinvolge molti volontari sia di Aima che di Us Barcaccia (foto).



Nella foto: I volontari dell'Aima e dell'Us Barcaccia durante la festa che ogni anno organizza Aima nella frazione sampolese.




 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
 328 750 80 70
 
 

 


Ultimo aggiornamento: 03/10/19