INAUGURATI IL NUOVO SERVIZIO GRATUITO DI BICI ELETTRICHE E LO SPRAY PARK IN PISCINA

SAN POLO. Doppia inaugurazione, venerdì scorso, a San Polo: il sindaco Franco Palù ha dato il via ufficiale al servizio di affitto gratuito di quattro bici elettriche con pedalata assistita che il Comune di San Polo ha acquistato per i cittadini,ed ha inaugurato lo spray park, la nuova area gioco per bimbi  nella piscina comunale gestita da Villa Bonelli che si è fatta carico dell’investimento.

Il servizio di affitto gratuito delle bici elettriche sarà gestito da Villa Bonelli e le bici potranno essere date in uso a maggiorenni e a minorenni accompagnati dai genitori. San Polo è dotato di molte piste ciclabili che la collegano a Pontenovo, a Canossa, e al confine con Montecchio, lungo il greto dell’Enza e il panoramico anello del monte Pezzola.  

Partendo dalla piscina comunale, la bicicletta assistitita permette di percorrere agevolmente tutte le piste, anche a chi non è particolarmente allenato, alla scoperta della bellezza della val d’Enza.

Nello spray park  l’acqua diventa divertimento in sicurezza per i più piccoli ma anche per i piccolissimi, con giochi interattivi, spruzzi e fontane che stimolano molto la fantasia dei bambini.

All’inaugurazione, oltre al sindaco, erano presenti Matteo Monti, presidente della Coop Al lido, Luca Merati, presidente di Villa Bonelli, e Luca Cavalli direttore della piscina comunale.
 
“Sono molto contento di inaugurare questi due nuovi servizi – ha detto Franco Palù – perché la nuova area per bimbi e il servizio gratuito di  e-bike confermano la vocazione della nostra piscina comunale come luogo ideale per le famiglie. Le e-bike permettono anche a chi viene da lontano di esplorare in modo ecologico il nostro territorio. Questi servizi aggiuntivi rivelano la bontà della collaborazione tra Comune e privato, soprattutto quando è gestita in modo serio e professionale.
Grazie a questi nuovi servizi la piscina comuale di San Polo è fra le pù gettonate della provincia”.
 
Per informazioni sul prestito delle biciclette elettriche occorre telefonare in piscina: 0522 874724.


Nella foto: da sx: Matteo Monti, Franco Palù, Luca Merati e Luca Cavalli, durante l'inaugurazione del nuovo servizio gratuito di bici elettriche e della nuova area spray park nella piscina comunale di San Polo.


 
 
 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 09/07/18