GIORNATA ECOLOGICA PER PULIRE S.POLO DAI RIFIUTI ABBANDONATI DAGLI INCIVILI

SAN POLO.  Le associazioni dei cacciatori sampolesi e dei volontari del Rifugio Matildico, il Centro recupero animali di San Polo, hanno proposto  al Comune di San Polo di organizzare una “Giornata Ecologica” che si terrà  sabato 13 aprile:

dalle 8.30 per tutta la mattinata verrà effettuata la raccolta di rifiuti sparsi lungo le aree pubbliche e lungo le strade di San Polo per colpa della maleducazione di chi non ha rispetto dell’ambiente e della natura.

 Alla giornata hanno aderito le sezioni locali di Federazione italiana della caccia (Federcaccia) e di Arcicaccia, Atc  RE 3 Collina, Eko Club International, e il Cras Rifugio Matildico. 
I cittadini sono invitati a partecipare  alla giornata dedicata alla  “pulizia del territorio”  e i volontari interessati ma non iscritti alle associazioni venatorie e di protezione ambiente possono contattare anche il giorno stesso l’ufficio Urp del Comune di San Polo (Elena tel. 0522.241 753).

Ai volontari che si troveranno sabato mattina, alle 8.30,  nel parcheggio del ristorante “La Grotta” , a San Polo,  verranno distribuiti sacchi di plastica e guanti forniti da Iren. I cacciatori metteranno a disposizione automezzi per la raccolta dei rifiuti e i volontari saranno suddivisi in varie squadre. Sarà necessario essere maggiorenni e munirsi di un gilet ad alta visibilità.

Verrà effettuata la raccolta di spazzatura di varia natura abbandonata in discariche abusive sulla base anche di segnalazioni fatte dai cittadini all’ufficio tecnico comunale.

E’ la seconda volta che le associazioni venatorie locali  assieme ai volontari del Rifugio Matildico organizzano, in collaborazione con il Comune, la raccolta straordinaria di rifiuti: la prima volta, cinque anni fa, nel 2014, furono raccolti vari quintali di immondizia abbandonata nei luoghi più disparati.

In caso di maltempo la raccolta rifiuti straordinaria verrà rinviata a sabato 4 maggio.


Nella foto: i volontari del Rifugio Matildico, Cras di San Polo, mentre raccolgono rifiuti lanciati dagli automobilisti lungo la tangenziale durante la giornata ecologica di cinque anni fa.




 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
 328 750 80 70
 
 
 


Ultimo aggiornamento: 10/04/19