CUCINARE IL PESCE CON LA CHEF ANNA MARIA CIAMPI

SAN POLO. Per gli appassionati di pesce è un corso molto atteso.  Dopo tre edizioni dedicate alla pasticceria moderna con la chef Anna Maria Ciampi, molto seguite e partecipate, quest’anno, viste le numerose richieste, l’assessorato alla cultura del Comune di San Polo propone un corso per imparare a cucinare il pesce, sempre con la chef Ciampi.

 Le iscrizioni sono già aperte e si raccolgono in biblioteca entro il 2 dicembre (tel. 0522.241.729).

Nei vari pranzi natalizi,  spesso il pesce è fra i piatti più graditi, e quindi saper cucinare una ricetta da chef  è un successo assicurato.

Ecco alcuni tra i piatti che Anna Maria Ciampi,   chef del ristorante il Lago della Gruma,  insegnerà: la lasagnetta di baccalà e verdure brasate al nero di seppia, paccheri con melanzane, pecorino di Pienza,pomodori del piennolo e pesto di rucola, piramidi di branzino al timo su crema di borlotti freschi e guanciale croccante, riccioli di sogliola ripieni al radicchio trevigiano su crema di zucca e cialda di parmigiano.

Come sempre, anche nei piatti di pesce, Anna Maria Ciampi cerca di valorizare i prodotti del territorio e i prodotti di stagione.

Il corso si terrà martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, dalle 19.30 alle 22.30 al centro culturale di Barcaccia e sarà attivato con almeno 15 iscritti.  Le esercitazioni saranno teorico-pratiche con degustazione dei piatti preparati. La quota di partecipazione è di 60 euro a persona.

Anna Maria Ciampi  è da oltre 30 anni chef del Lago di Gruma, una trattoria che propone una cucina creativa. Il piccolo ristorante, situato in una villetta di campagna vicino a Campegine, per quindici anni ha avuto  la stella Michelin.

Anna Maria Ciampi collabora con diversi centri di cultura gastronomica tra cui “Gusto Sapiens” è stata fondatrice del circolo “Maestri della cucina reggiana”,  e tiene vari corsi di cucina.

Per informazioni e iscrizioni: 0522.241.729.

Nella foto: La chef Anna Maria Ciampi



 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 
 


Ultimo aggiornamento: 13/11/17