CORSO PER DIVENTARE VOLONTARIO DELLA CROCE ROSSA

SAN POLO. Lunedì 15 gennaio, alle 20,30, a San Polo, nella sede dell’Avis in via Ghirardi 1,  inizia il nuovo corso gratuito per  diventare volontari della Croce Rossa.


Il corso di formazione, che è organizzato dalla Croce Rossa di Canossa, propone tre diverse possibilità di impegno:

diventare volontario e svolgere tutte le attività legate all’organizzazione dell’associazione (centralino, segreteria, manifestazioni, rappresentanza,feste ); 

diventare operatore trasporto sanitario e servizi alla persona (dialisi, dimissioni, trasporti sanitari);

diventare soccorritore e svolgere servizi in emergenza-urgenza 118 (soccorso con ambulanza).

Il corso è aperto anche a chi è minorenne (dai 14 ai 18 anni)  per iniziare un percorso appositamente dedicato dove scoprire quali attività svolge la componente giovanile sul territorio, dall'animazione nelle feste di paese, all' educazione sanitaria nelle scuole, alle attività ricreative con gli anziani e tanto altro.

Nato nel 1981, il Comitato della Croce Rossa di Canossa e di San Polo, che ha sede a Canossa in via del Giunco 4,  tra volontari e pionieri, conta circa  centocinquanta adepti ed effettua e oltre duemila servizi all’anno,  tra emergenza e servizi ordinari.

Presidente del comitato è Emanuela Camorani:

“Il corso è rivolto a tutti coloro che possono regalare un po’ del loro tempo libero per aiutare chi è in difficoltà. Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Essere persone in prima persona”.

 Per iscriversi occorre chiamare il numero 331. 124.75.27.


Nella foto: alcuni volontari della Croce Rossa di Canossa durante la tombola benefica che si è svolta lo scorso dicembre.



Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
 328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 12/01/18