CORSO DI DANZA, PROVA GRATUITA

SAN POLO. La scuola comunale di musica Sesto Rocchi, tra i vari corsi propone anche  GiocoDanza®, per bimbi da 3 a 6 anni, tenuta dall'insegnante abilitata Silvia Gabbi .

 Lunedì 8 ottobre, nella sala comunale polivalente Ida Ragni Ghielmi (dietro al centro commerciale a Pontenovo), sarà possibile fare una lezione prova gratuita di Giocodanza®, con l’insegnante Silvia Gabbi.

 L'ingresso è libero, e la prova sarà dalle 16,30 alle 17,30.

Il metodo GiocoDanza® è un marchio registrato, pertanto può essere insegnato solo da insegnanti in possesso di diploma rilasciato da Marinella Santini, ideatrice del metodo.

Il corso ha l’obiettivo di accostare ed educare alla danza attraverso il gioco, considerando l’attività ludica nel suo aspetto educativo.
I concetti primari della danza vengono introdotti nella lezione sotto forma di gioco, utilizzando anche attrezzi-giocattolo e oggetti di uso quotidiano, atti a suscitare ulteriori stimoli creativi.
L’approccio alla Danza sarà in tal modo spontaneo e naturale e, nello stesso tempo, il bambino viene educato, non solo al movimento, ma alla conoscenza di sé, acquisendo in tal modo la consapevolezza ed il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentali.

Per info: 329 8280432.


Nella foto: la sede della scuola comunale di musica a Pontenovo.





 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 05/10/18