CONTRIBUTI PER I CAMPI ESTIVI

SAN POLO. Il Comune di San Polo ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, proposto dall’Unione Val d’Enza e finanziato con le risorse del Fondo sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di far frequentare i campi gioco estivi ai propri figli.

 Il contributo alla singola famiglia per bambino è di 84 euro a settimana  per un massino di quattro settimane di partecipazione ai campi estivi: il contributo deve essere pari al costo di iscrizione se lo stesso è inferiore o uguale a 84 euro e non potrà essere superiore al costo di iscrizione.

Le domande vanno presentate dal 10 maggio al 31 luglio 2019 al proprio Comune di residenza, scaricando il documento dal sito del Comune stesso.

Il contributo spetta alle famiglie residenti nei Comuni dell’Unione Val d’Enza, con figli dai 3 ai 13 anni.
 Sono ammesse a presentare domanda di contributo:

le famiglie in cui entrambi i genitori ( o uno solo in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;  

le famiglie con ISEE non superiore a 28mila euro (in corso di validità).

Sarà inoltre possibile erogare il contributo solo se le famiglie iscriveranno i propri figli ai campi gioco accreditati (l’elenco dei campi gioco accreditati verrà pubblicato sui siti dei Comuni e dell’Unione Val d’Enza a partire dal 10 maggio 2019).

 Non è possibile accedere al contributo regionale nel caso il minore benefici di contributi da altri soggetti pubblici per lo stesso tipo di servizio.

La graduatoria di chi ha diritto al contributo verrà pubblicata sul sito del  Comune  e su quello dell’Unione Val d’Enza.


Nella foto: una delle attività dei campi estivi in piscina

 
 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it


Ultimo aggiornamento: 09/04/19