CONCORSO "LA MIA APE"

SAN POLO.  La biblioteca comunale di San Polo, in collaborazione con l’azienda agricola sampolese Tenuta Casa del Sole e il patrocinio di “San Polo in vetrina”,  ha indetto il concorso “La mia ape” che premierà il disegno più bello raffigurante un’ape.

Possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi di tutte le scuole sampolesi, sia statali che private.

Per il disegno si possono utilizzare tutte le tecniche artistiche e tutti i colori possibli, non c’è limite alla fantasia e al formato del foglio.
Insieme al disegno occorre allegare un modulo con i dati dell’autore. Non bisogna scrivere o incollare materiali dietro al disegno.

I disegni devono essere consegnati in busta chiusa ed inseriti nell’apposita urna che si trova in biblioteca, entro giovedì 7 dicembre.

Il 12 dicembre, un’apposita giuria sceglierà il disegno vincitore che come premio vincerà un cofanetto regalo composto da due vasetti di miele di Tenuta Casa del Sole e sarà pubblicato ed utilizzato da Tenuta Casa del Sole per progetti futuri e nelle nuove confezioni di miele.

Alice Prandi, titolare dell’azienda agricola, ha già collaborato sia con la biblioteca comunale sia con le scuole elementari e, la scorsa primavera,  ha tenuto una lezione per i bambini per spiegare il meraviglioso mondo delle api, il contesto in cui interagiscono, il loro ruolo nel contribuire al naturale ciclo evolutivo delle piante, oltre ovviamente all’importanza della biodiversità e dell’impollinazione.

Modulo e informazioni in biblioteca: 0522  241.729.


Nella foto: Alice Prandi mentre spiega ai bimbi delle elementari il mondo delle api.

 
Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 
 


Ultimo aggiornamento: 08/11/17