"BIANCHINA E NERINA". FIABE IN BIBLIOTECA A SAN POLO

SAN POLO.  Appuntamento con le fiabe in biblioteca, giovedì 17 gennaio 2019, alle 17.
E’ il quarto appuntamento di “Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni,  organizzato dalla biblioteca comunale di San Polo, che  riscuote ogni anno sempre un grande successo.

 Manuela Chiaffi, con l'accompagnamento musicale di Omar Rizzi,   racconta la storia di “Bianchina e Nerina”, il nero e il bianco, simboli per eccellenza della diversità. Una storia di amicizia vera tra due pecorelle, una bianca e una nera che, sebbene differenti tra loro, cercheranno insieme un branco di pecore di mille colori dove vivere in pace. In quell’idiliaco branco il colore non sarà più criterio di discriminazione.

Giovedì 14 febbraio, alle 17, lo scrittore Matteo Razzini racconta “La ricetta della strafelicità”. “Pesa la gioia sulla bilancia, aggiungi un ricordo di succo d’arancia, sbuffa di nebbia, ungi di burro, mescola tutto col cielo azzurro”. La ricetta è segretissima e custodita “gelosamente tra le pagine di un quaderno a quadretti” (quale nonna non ha un quaderno segreto delle ricette?).

 Giovedì 14 marzo, alle 17, chiude la rassegna Chiara Marinoni con “Nel paese dei racconti: orchi, streghe ed erbe miracolose”. Una mirabolante sequela di storie ridicole e tragicomiche. Dove streghe ingenue, furbi conigli mascherati, mostri selvaggi creati dalla fantasia e tigri ammansite da bambini coraggiosi scandiscono il ritmo di antiche storie portandoci in avventure mozzafiato.

 Ingresso libero.

La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì,  dalle 9 alle 13  ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì. Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it.


Nella foto: Manuela Chiaffi mentre racocnta una fiaba in biblioteca a San Polo.



Daniela Salati
Ufficio Stampa Comune San Polo
danielas@comune.sanpolodenza.re.it
328 750 80 70
 


Ultimo aggiornamento: 15/01/19