27 SETTEMBRE: PROGETTO "NO DROP NO OUT" - LABORATORI GRATUITI

16 Settembre 2020

No drop, no out” è un progetto promosso dalla Provincia di Reggio Emilia e dall’Upi Emilia-Romagna – in collaborazione con Uisp, Csi, Comuni e Pinco srl – nell’ambito di “Azione ProvincEgiovani”, il bando promosso dal Dipartimento per le Politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri, che quest’anno si pone un duplice obiettivo: contrastare la dispersione scolastica e l’abbandono sportivo e diffondere una maggiore consapevolezza ambientale ed etica da parte dei giovani.
Il drop out (abbandono) sportivo è, infatti, un fenomeno piuttosto frequente tra i giovani: circa il 20% dei ragazzi e il 40% delle ragazze interrompe prematuramente l’attività sportiva tradizionale, che pure rappresenta uno strumento importante per soddisfare molti loro bisogni, creando occasioni d’incontro, di confronto e, dunque, di crescita.

Il Comune di San Polo d’Enza, la cui Amministrazione è molto sensibile ai temi e ai valori dello sport, è uno dei 7 Comuni della provincia ad aver aderito all’iniziativa.
Il 27 Settembre si terrà il primo evento laboratoriale al pomeriggio dalle ore 15:00 presso il centro socio culturale "Don Vinicio Sassi" di Barcaccia in via F.lli Cervi 50.
Sarà possibile provare diverse discipline e nuovi sport da poter praticare all'aria aperta, come il parkour o lo skate.
L'evento è GRATUITO ed aperto a tutti, ma è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE da effettuare attraverso una di queste due modalità:
- scansionando il QRCode che si trova nella locandina allegata al presente articolo;
- collegandosi al seguente link

 


Ultimo aggiornamento: 16/09/20